Fabrizio De André. Sguardi Randagi. Le fotografie di Guido Harari. Edizione Deluxe di De André Cristiano - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Fabrizio De André. Sguardi Randagi. Le fotografie di Guido Harari. Edizione Deluxe

350,00 €
Si fa attendere
Consigliato da:

Tab Article

A venti anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, il ritratto di un artista sempre presente nella vita musicale e culturale italiana, attraverso le emozionanti fotografie e le parole dell’autore, Guido Harari che per quasi vent'anni è stato uno dei fotografi personali di De Andrè, di cui ha realizzato molte delle sue immagini ufficiali iù conosciute.

In questo volume il suo archivio si schiude per la prima volta integralmente, con oltre 300 fotografie che includono non solo quelle più amate dai fan, ma anche gemme e sequenze inedite. Sono sguardi randagi, spesso rubati, malgrado l’ufficialità, vincendo la pigrizia o la ritrosia di Fabrizio. Le fotografie sono accompagnate dal racconto dei ricordi di Guido e dalla “viva voce” di De André estratta dalle interviste realizzate dallo stesso Guido in occasione di due snodi cruciali del percorso dell’artista: la leggendaria tournée con la PFM e l’album Le nuvole. De André racconta la sua dipendenza dall’alcol, la competizione giovanile col padre e col fratello Mauro, il rapporto con la moglie Dori Ghezzi e con i figli Cristiano e Luvi, l’incontro con Fernanda Pivano e Edgar Lee Masters, l’infanzia ricomprata grazie alla nuova attività di agricoltore in Sardegna, la rivoluzione linguistica e musicale di Creuza de ma, il ritorno al “canto civile” degli ultimi dischi.

L’edizione Deluxe, a differenza di quella pubblicata da Rizzoli, ha una copertina diversa in simil pelle ed è racchiusa in un cofanetto a scivolo insieme a un’esclusiva stampa Fine Art formato 24x30cm (disponibile soltanto con l’edizione Deluxe), firmata e numerata da Guido Harari, e a un poster. Questa edizione è firmata da Cristiano De André, Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio e Guido Harari.

I librai consigliano anche

I nostri partner