Speciale Bompiani BookClub: «Infelici gli dei» di di Stacey Swann - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Bookdealer

Speciale Bompiani BookClub: «Infelici gli dei»

Stacey Swann

In uscita il 23/06/2021

  • Isbn: 0000000000089
  • Numero pagine: 320
  • Traduttore: Pareschi M.
18,00 €

BOOKDEALER PER IL BOMPIANI BOOKCLUB

Nasce una collaborazione speciale per gli amanti dei libri.

Da una parte l'editore Bompiani, con il suo Bompiani Book Club, nato con il supporto dei librai allo scopo di creare un momento di condivisione tra lettori. Dall’altra parte Bookdealer, che unisce oltre 700 librerie indipendenti sul territorio e migliaia di lettori in tutta Italia.

Bookdealer + Bompiani BookClub esordisce con il prossimo titolo del book club: Infelici gli dei di Stacey Swann, in libreria dal 23 giugno. Se acquisterai una copia dalle librerie aderenti all’iniziativa ci sarà una sorpresa! Riceverai via mail il codice per iscriverti al programma del Bompiani Book Club e a casa, oltre al libro, una shopper pensata proprio per festeggiare questa collaborazione e la comunità dei lettori

Prenota subito la tua copia in una di queste librerie:

Libreria Claudiana (Firenze)
L'altracittà (Roma)
Blue Room (Roma)
Libreria Pessime Idee (Roma)
La libreria del Cappellaio matto (Borgomanero)
Libreria Campus (Bari)
Libreria Equilibri (Roma)
Libreria Il ponte (Borgo Valsugana)

Una settimana nella vita della famiglia Briscoe, tra amori, tradimenti e omicidi nel Texas rovente e selvaggio della campagna. Una famiglia da leggenda, anzi, da mito: dietro ciascuno dei protagonisti lampeggia una divinità dell’Olimpo con i suoi difetti e le sue virtù.

La famiglia Briscoe è un grande albero dai rami frastagliati che ha radici profonde a Olympus, Texas: il patriarca Peter ha avuto sei figli da tre donne diverse, una delle quali è sua moglie June, che alleva bestiame e culla annosi risentimenti eppure non ha mai smesso di amarlo e gli è rimasta fedele nonostante. Poi i figli: quando il primogenito March, rissoso fin da bambino, torna a casa dopo due anni di esilio - ha avuto una storia con Vera, l’incantevole, confusa moglie del fratello Hap - non è la riconciliazione che porta con sé, ma scintille pronte a innescare nuovi conflitti. Intanto Arlo, musicista errabondo dalla nera anima rock, sente che lo straordinario legame con la gemella Artie si sta incrinando, perché lei si è innamorata e forse non vorrà più seguirlo on the road. Tutti a Olympus seguono come uno spettacolo il crescendo di tensione destinato a esplodere in una settimana lunga come un anno, che vedrà saltare tutti gli equilibri. Feroci scambi di battute e risse da saloon, funerali e barbecue, vitelli da marchiare e veterinari affascinanti, vecchie verità e nuove bugie: in questo vivido romanzo d’esordio il mito greco scende dall’Olimpo per prendere la forma di una moderna saga familiare in cui l’amore vince tutto. Vince perché distrugge come un fuoco, e come un fuoco – forse – purifica.
 

L'AUTRICE: STACEY SWANN

Nata e cresciuta in Texas, ha conseguito un Master in Fine Arts alla Texas State University e ottenuto la Stegner Fellowship alla Stanford University. Il suo primo lavoro è stato in un negozio di libri usati. Insegna scrittura creativa, collabora con la rivista letteraria American Short Fiction e suoi racconti sono apparsi su varie testate. Vive tra Austin e Lampasas, in Texas, dove la sua famiglia alleva bestiame.