Libreria Heimat - Venezia - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Libreria Heimat

Venezia

La Libreria Heimat è una libreria indipendente, situata nel centro di Marghera (Ve), che vuole far parte di quel tessuto sociale e di quella vita comunitaria che la città offre. Heimat è una parola tedesca non traducibile in un'unica parola in italiano: è il luogo dell'anima. Nel quale le relazioni e la comunità giocano un ruolo fondamentale per renderlo un posto caldo e accogliente.

Stefano Antinori

Mi chiamo Stefano Antinori, ho 40 anni, vivo a Marghera praticamente da sempre e sono contento di abitarci. Ho avuto modo di conoscerla sotto molti aspetti, come studente, lavoratore, cittadino, sportivo, e ho rafforzato il mio senso di appartenenza partecipando ad alcune esperienze con un gruppo di cittadini che ha voluto riqualificare alcune zone della città, il Parco Emmer e l’ex Scuola Edison in primis. Quest’esperienza mi ha fatto conoscere molte persone che credono fortemente nel valore della comunità - una comunità aperta, accogliente - che si spende e si batte per vedere crescere il bello valorizzando le relazioni personali. Credo molto, nonostante tutte le difficoltà e a prescindere dal lavoro che si svolge, nel valore del sostegno reciproco, soprattutto se questo supporto arriva da una collettività. Penso che libro e quindi anche la cultura possano essere un valore aggiunto importante nelle relazioni umane se vengono intesi anche come strumento per aprire un confronto e uno scambio tra più persone.

Ivano Curtolo

Mi chiamo Ivano Curtolo, 45 anni, abito ad Arcade, in provincia di Treviso, educatore professionale da quasi vent’anni impegnato in percorsi con minori, giovani, famiglie in contesti territoriali e scolastici. L’esperienza professionale legata ad una forte passione per la letteratura hanno spinto per la creazione di un progetto di libreria dove Marghera, nel mio immaginario luogo pregno di significati storici e sociali molto definiti, diventa contesto dove il libro, la parola scritta, può avere un ruolo chiave per affrontare le sfide sociali di un territorio. Quindi un luogo per me da ascoltare, scoprire, valorizzare e dal quale imparare qualcosa di nuovo.

Media Recensioni

0

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Spedizione con Corriere
SI

Consigli

Informazioni Utili

Orari: lunedì dalle 16.00 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

Giorni Chiusura: Domenica

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 5 giorni

I nostri partner