Libreria Minerva - Trieste - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Libreria Minerva

Trieste

La Libreria Minerva è nata nel 1991 a pochi passi dal sito dell’antica e gloriosa Libreria di cui riprende il nome, immortalata in un quadro di Cesare Sofianopulo. L’assortimento di libri viene seguito con scrupolo e la disponibilità alla ricerca di testi di difficile reperimento è stata già apprezzata da tutti coloro che hanno trovato in libreria un valido aiuto ed un’assistenza premurosa. Inoltre una particolare cura viene data all’esposizione dei volumi di editori piccoli o poco conosciuti e all’esposizione di titoli originali e meno consueti. All’interno dell’assortimento presente in libreria una particolare importanza viene data al settore ragazzi, con attenzione all’illustrazione ed alla narrativa di qualità, con incontri e manifestazioni che hanno visto protagonisti illustratori affermati e i loro giovani lettori. Una libreria luogo di incontro e di dibattito culturale sfruttando la presenza di una saletta interna cui possono accedere, in un’atmosfera di cordialità e simpatia, autori e pubblico, per proficui scambi di opinioni e di idee. L’assistenza attenta e cortese al cliente, l’ambiente ordinato e confortevole, la possibilità di ricercare ed ordinare testi che non siano presenti fanno della Libreria Minerva una libreria “amica”, un luogo dove è piacevole incontrarsi e passare tra i libri, o anche insieme ai loro autori, qualche minuto del proprio tempo; per una sosta che apra il cuore e la mente.

Andrea Rimbaldo

Tommaso Contessi

Classe '74, dopo aver finito gli esami universitari nel marzo 1999 incomicia l'avventura da libraio sul campo insieme agli amici e soci Alessandro e Andrea. Lavorando si laurea in Lettere con una tesi sul rapporto tra cinema e fumetto. Amante di gialli di stampo più classico, fumetti e indagini giornalistiche. Ultimamente si sta appassionando ai "giovani" autori italiani ;-))

Alessandro Serli

Mi piacciono i gialli, la narrativa italiana, i saggi storici. Capisco poco la letteratura orientale e sudamericana con l'eccezione di grandi amori. Le mie letture sono disordinate, passo la Don Winslow a Lorenzo Marone senza vergogna. Amo consigliare i clienti, trovare il libro giusto è una grande soddisfazione. "All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.“ - Groucho Marx.

Media Recensioni

5

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Giallo-Crime-Thriller-Noir

TRIESTE

Informazioni Utili

Orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30

Giorni Chiusura: Lunedì, Domenica

Servizi: Gruppo di lettura

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 4 giorni

Le vostre recensioni

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Grande professionalità, servizio impeccabile!

MASSIMILIANO ALBERTI

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Servizio velocissimo e impeccabile. Dopo due ore dall'ordine avevo già il libro a casa. Più veloci di Amazon!

Rocco Colavito Colavito

Recensione

5 / 5

Impeccabile

E' da tempo che Minerva si distingue positivamente nel vasto panorama delle librerie di Trieste, tanto per professionalità e qualità nella gestione, quanto per accoglienza e rapporto con il cliente ed iniziative

Lucia Lussetti
I nostri partner