Cento Fiori - Finale Ligure - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Cento Fiori

Finale Ligure

Nata nel 1980 ad opera di Lauro Del Conte ed Elena Marella, precedenti titolari dell'omonima libreria milanese, La Libreria Cento Fiori è la più antica di Finale e una delle più longeve del ponente ligure. Nell'estate del 2015 abbiamo inaugurato la Cento Fiori 2 nella più centrale via Garibaldi 29 rivolta anche a soddisfare il più vario e mobile pubblico dei turisti. Libreria generalista la Cento Fiori è divenuta col tempo imprescindibile punto di incontro e di ritrovo di tante iniziative culturali della città e da 25 anni è l'artefice - da un lustro attraverso l'Associazione Cento Fiori Eventi - di un ricco e partecipato festival - Un Libro per l'Estate - che porta in riviera i principali esponenti del mondo letterario italiano.

Stefano Sancio

Originario di Casale Monferrato, Stefano vive a Finale da qualche lustro. Libraio da poco più di un decennio, dalla mancata laurea in filosofia ha mutuato il carattere di saltimbaco delle letture, con qualche predilezione per la buona poesia e i classici della narrativa. Presiede l'Associazione Cento Fiori Eventi che organizza diverse rassegne letterarie a Finale e in altri comuni, fra le quali la principale e più importante è, da oltre vent'anni, Un Libro per l'Estate che anima le serate finalesi di incontri con gli autori, reading, presentazioni librarie, pieces teatrali, concerti.

Sabrina Dell'Anese

Sabrina anima e dirige la Cento Fiori 2 di via Garibaldi 29. Lettrice instancabile e versatile, i suoi consigli di lettura in libreria e sui social sono diventati irrinunciabili per i clienti più affezionati e per chi abbia appena il tempo di apprezzarne competenza disponibilità e gentilezza. Ama i bambini e i libri dedicati ai più piccoli dei quali sa indovinare le preferenze e consigliare con simpatia e partecipazione. Domina con sicurezza il catalogo e gli scaffali e potrebbe fare a meno dei sussidi informatici (e lo farebbe volentieri...)

Luisa Zanoli

Anima e animatrice di molti spettacoli di teatro e danza cittadini, Luisa è una figura poliedrica ed estroversa. Ballerina e performer, lettrice onnivora e curiosa, collabora da decenni con la Cento Fiori, di fatto rappresentandone la continuità storica. Socia cofondatrice della Cento Fiori Eventi, ne è l'organizzatrice, la pr, la amministratrice.

Elena Crisman

Elena è musicista. Violista. Ma al suo lavoro principale alterna, in estate e quando le è possibile, quello alla Cento Fiori 2. Amante del libro di bella fattura, unisce alla innata grazia acribia, precisione ed efficienza. Ed è ormai una presenza amata e irrinunciabile delle estati in libreria a Finale

Paola Maritan

Paola lavora da sempre per il teatro come addetto stampa e organizzatrice di eventi. Ma negli ultimi anni ha affiancato alla sua principale vocazione il lavoro di libraia alla Cento Fiori storica. Con una speciale predilezione per la letteratura russa e le cose russe, Paola ama cercare e proporre i bei titoli che non raggiungono i vertici delle classifiche. E ne vende pure tanti!

Francesco Arduino

Francesco è la più recente acquisizione della Cento Fiori. Storico di formazione, come molti suoi colleghi, nutre particolare interesse per il fantasy, il fumetto e la fantascienza. Con mente da archivista è un instancabile classificatore di documenti, libri e scaffali, in perenne (ma fallimentare...) lotta con il disordine del titolare!

Media Recensioni

0

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Spedizione con Corriere
SI

Informazioni Utili

Orari: dal Lunedì alla Domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. Orario estivo: dalle 9 alle 23,30

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 3 giorni