Libreria Florida - Firenze - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Libreria Florida

Firenze

Libreria Florida snc di Lippi Elisa

Elisa e Alessandro

Lei da sempre in questa libreria: la sua nonna aprì questo negozio agli inizi degli anni'50 con l’augurio che fosse un’attività Florida e nel tempo gli scaffali si sono riempiti esclusivamente di libri. Lui, con il suo passato di cuoco, è alla continua ricerca del libro giusto per ogni palato e potete stare tranquilli che troverà il piatto giusto,ops, il libro giusto, anche per voi.

Media Recensioni

5

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Spedizione con Corriere
SI

Consigli

Informazioni Utili

Orari: Orario estivo: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19

Giorni Chiusura: Domenica

Servizi: Gruppo di lettura

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 3 giorni

Le vostre recensioni

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Super acquisto per i regali di Natale. Omaggi molto speciali. Ordine con corriere, spedizione rapida. Libreria consigliatissima!

Giulia Malevolti

Recensione

5 / 5

Impeccabile

L'ordine mi è stato consegnato nel giro di poche ore in un meraviglioso pacchettino. Gentilissimi e super veloci! Libreria super consigliata :)

Miryam Macrina

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Conosciuto bookdealer alle 22,00. Arrivati i libri di Zerocalcare e "Gli Schifosi" alle 11, 00 del giorno dopo. Con tanto segnalibri, un quaderno per appunti e un biglietto di ringraziamento. Bravissimi!

Andrea Ricotti

Recensione

5 / 5

Impeccabile

E' successo tutto in un giorno. Conosciuto bookdealer, fatto il primo ordine, ricevuto il libro...in un sacchettino semplice e delizioso come un regalo, consegnato a mano da una signora gentilissima...e' come aver ricevuto un regalo da un amico! E nel sacchetto, oltre al libro, c'erano anche tanti deliziosi omaggi, segnalibri, post it, una spilla...sono rimasta senza parole! Da anni ordino libri su internet maquesta e' stata un'esperienza unica...e assolutamente ripetibile. Monica.

MONICA PACINI ULIVIERI

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Insieme ai libri mi hanno mandato dei messaggini su dei post-it e dei regalini. Grazie mille!

Dario Landi

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Piccola libreria indipendente ma con la stessa capacità della borsa di Mary Poppins (o le mutande di Eta Beta); troverete veramente di tutto, sia per grandi che per bambini. La vera forza, però, è la capacità dei proprietari, Elisa e Alessandro, di farvi letteralmente entrare fra le pagine di ogni libro (io mi stupisco ogni volta di quanto possano leggere) e di consigliarvi in base ai vostri gusti. Vale ogni chilometro che farete per raggiungerla o, se lo preferite, sarà la libreria a raggiungere voi. La nostra ancora di salvezza durante il lockdown.

Enrico Signorini

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Volevo ringraziarvi di cuore! Ho utilizzato questo servizio per la prima volta per un regalo e sono rimasta piacevolemente sorpresa. I libri sono stati consegnati in giornata con un bigliettino scritto a mano. Grazie mille!

Federica Sgarbossa

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Mi sono stati consegnati in tempi brevissimi i libri ordinati da Elisa e Alessandro. La borsetta di carta confezionata con cura e con l'augurio di buona lettura scritto a mano (su un bigliettino di cui non potrò fare a meno, quindi mi comprerò il blocchetto appena possibile) mi ha dato l'idea di aver ricevuto un regalo. In effetti è così perché se per motivi diversi non ci si può recare di persona in libreria, è un grande dono poter leggere ugualmente i libri desiderati e magari, se siamo un po' indecisi sui titoli, consigliati dai nostri librai preferiti mediante una telefonata o messenger. Grazie davvero per questo servizio che ci offrite!

Gianna Signorini

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Spettacolari. Non solo arrivo a casa e trovo i miei libri arrivati addirittura con un giorno di anticipo, ma il pacchetto che i librai di Florida mi hanno confezionato denota una grandissima cura e attenzione per il lettore. Al suo interno non c'erano solo i due titoli ordinati, ma anche un biglietto di ringraziamento scritto a mano e una serie di stupendi segnalibri che suggerivano romanzi affini a quelli da me scelti. Questo vuol dire che alla libreria Florida non si lavora come automi, ma mettendo cura ed attenzione a quello che si fa, oltre che amore per il proprio lavoro e per quel fantastico mondo chiamato letteratura. Sono già pronto a farli tornare per il prossimo ordine!

Daniele Regi

Recensione

5 / 5

Impeccabile

La mia libreria del cuore. I migliori consigli di lettura.

Gianni Lucherelli