Il Bianconiglio Libreria - Montalto di Castro - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Il Bianconiglio Libreria

Montalto di Castro

Il Bianconiglio è la libreria indipendente di Montalto di Castro. Nasce nel 2016 dalla passione di Alice e Natalia (alias Il Bianconiglio), lettrici impenitenti, che non si sono mai rassegnate a vivere in un paese senza libreria. Al Bianconiglio trovate buona narrativa, un arcobaleno di gialli, noir e rosa. Libri per bambini e giocattoli di qualità. Proponiamo percorsi di lettura, sia tematici che per età. Consegniamo a domicilio e spediamo gratuitamente in tutta Italia. Organizziamo laboratori e letture animate per i bambini e il nostro club del libro per adulti è diventato un ritrovo, una festa per i lettori forti.

Alice Felci

Perché abbiamo capito che ogni lettore del bianconiglio ha la sua libraia di fiducia. E Alice e Natalia sono due libraie complementari come Pinco e Panco, sinergiche ma diametralmente opposte. Alice ha un dottorato in filosofia politica ma all’accademia predilige Rodari, legge dal Trono di spade a Fabio Volo, passando per la buona narrativa contemporanea americana e gli autori italiani emergenti. Legge saggi, soprattutto di storia, innovazione scientifica e politica. Della narrativa d’infanzia preferisce le storie di fantasia, le più colorate, divertenti e creative. Pensa che Harry Potter sia il miglior romanzo di formazione degli ultimi vent'anni, la storia di passaggio che porta i ragazzi dal settore bambini a quello degli adulti. Il suo lettore ideale è quello che ti stupisce, il duro che legge tre metri sopra il cielo e l’operaio con la terza media appassionato di fisica quantistica. Parla molto, a volte troppo. Tende a dare del tu anche agli amanti di Proust. Astenersi clienti timidi e riservati. La trovate al Bianconiglio tutti i martedì, giovedì e sabato. Chiedetele un consiglio al 3283711510. Natalia - l’anima selvaggia e antisocial della libreria - è una storica dell’arte, una che si sente a casa negli archivi vaticani. Alle emozioni ostentate preferisce i silenzi empatici e le piccole attenzioni. Si ricorda meglio di Alice cosa avete letto l’ultima volta, e ci mette ore a scegliere ogni singolo giocattolo (per non parlare della carta da regalo). E’ una libraia discreta e riservata, che cura il cliente. Anche lei è una lettrice onnivora, dai rosa allo young adults, passando per la narrativa italiana, preferibilmente con una bella lingua. Non vi formalizzate se vi dice “debbo farti il pacchetto”. Non lo fa per darsi un tono, è proprio il suo lessico familiare (non a caso si chiama natalia), e chi conosce la maestra Miranda lo sa. Legge e consiglia libri su meditazione,storia dell'arte e psicologia. Della narrativa d’infanzia preferisce gli albi con bei disegni, le fantasie romantiche e le storie più tenere. E’ la libraia ideale se amate curiosare senza essere distratti e non gradite i consigli non richiesti. Astenersi clienti urlanti e caciaroni. La trovate al Bianconiglio tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Chiedetele un consiglio al 3394411216. A voi scegliere cosa indagare: la realtà che vi circonda (con Alice) o la vostra realtà interiore (con Natalia).

NATALIA FALASCHI

Natalia - l’anima selvaggia e antisocial della libreria - è una storica dell’arte, una che si sente a casa negli archivi vaticani. Alle emozioni ostentate preferisce i silenzi empatici e le piccole attenzioni. Si ricorda meglio di Alice cosa avete letto l’ultima volta, e ci mette ore a scegliere ogni singolo giocattolo (per non parlare della carta da regalo). E’ una libraia discreta e riservata, che cura il cliente. Anche lei è una lettrice onnivora, dai rosa allo young adults, passando per la narrativa italiana, preferibilmente con una bella lingua. Non vi formalizzate se vi dice “debbo farti il pacchetto”. Non lo fa per darsi un tono, è proprio il suo lessico familiare (non a caso si chiama natalia), e chi conosce la maestra Miranda lo sa. Legge e consiglia libri su meditazione,storia dell'arte e psicologia. Della narrativa d’infanzia preferisce gli albi con bei disegni, le fantasie romantiche e le storie più tenere. E’ la libraia ideale se amate curiosare senza essere distratti e non gradite i consigli non richiesti. Astenersi clienti urlanti e caciaroni. La trovate al Bianconiglio tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Chiedetele un consiglio al 3394411216.

Media Recensioni

0

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Informazioni Utili

Orari: Da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30

Giorni Chiusura: Domenica

Servizi: Gruppo di lettura

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 3 giorni

I nostri partner