Libreria S. Andrea - Vercelli - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Cerca un libro o una libreria

Libreria S. Andrea

Vercelli

La Libreria S. Andrea è nata nel 2012 e nel corso del tempo è diventata un punto di riferimento non solo per gli studenti iscritti all’Università del Piemonte Orientale, ma anche per un pubblico eterogeneo che trova nella nostra libreria una selezione accurata di narrativa, saggistica, di albi illustrati e di letteratura per ragazzi. Qui da noi non si acquistano solo libri ma si scambiano idee, ci si confronta sui temi dell’attualità e sulle ultime letture; i gruppi di lettura e di filosofia, le presentazioni dei libri e le conferenze, i laboratori per i bambini sono perciò una parte della nostra attività che consideriamo vitale. Una libreria indipendente è infatti anche e soprattutto questo: un luogo che non cede il passo al non luogo. E poi ci troviamo in un angolo splendido della città, ai piedi della basilica di Sant'Andrea... il luogo perfetto dove sedersi in tranquillità leggendo qualche pagina di un bel libro acquistato da noi! Vi aspettiamo e non solo virtualmente!

Claudio Bonaldi

Milanese di nascita ma vercellese di adozione Claudio è il titolare della libreria. Una volta conseguito il dottorato in filosofia presso l'Università del Piemonte Orientale, nel 2012 ha deciso di aprire l'attività puntando soprattutto sul voler soddisfare le esigenze degli studenti universitari. La scelta, che poteva sembrare folle, si è invece rivelata vincente ma questo grazie alla cura e alla dedizione che mette nel suo lavoro e all'attenta selezione delle novità. Profondo conoscitore della lingua tedesca è anche traduttore. In tre parole Claudio è preciso (con lui i conti tornano sempre!) calmo e aperto al confronto; è sempre pronto a voler migliorare l'attività e a far diventare la libreria un vero e proprio centro culturale.

Laura Alessio

Laureata in Scienze Politiche dopo varie esperienze all'estero non avrebbe mai pensato di ritornare nella sua città natale e invece nel marzo 2018 entra a far parte ufficialmente del team della libreria come commessa appassionandosi fin da subito alla sezione bambini e ragazzi. Dinamica e intraprendente, Laura è la parte "social" dell'attività e cerca di mantenere costante e stabile la presenza della libreria anche tra i clienti più lontani e gli studenti fuori sede. Quel che le piace di più è vedere la libreria piena soprattutto di bambini, e poter fare insieme a loro le attività di lettura organizzate insieme a Claudio.

Media Recensioni

5

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Consigli

Informazioni Utili

Orari: Dal Lunedì al Sabato 9.00-12.30 ; 15.30-19.00

Giorni Chiusura: Domenica

Servizi: Gruppo di lettura

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 4 giorni

Le vostre recensioni

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Efficientissimi! L'ordine mi è arrivato ben confezionato pochi giorni dopo la prenotazione e ben prima del previsto. Libreria super consigliata! :)

Matteo De Franco

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Davvero gentilissimi. Poiché i corrieri non recapitavano la spedizione, mi hanno telefonato per avvisarmi del ritardo in modo da potermi riorganizzare per i regali di Natale. Spero di poterli visitare presto dal vivo con un po' di tranquillità! I libri sono arrivati in buono stato, con un delizioso biglietto e un segnalibro. Giudizio ottimo :)

Giulia Romano Zorgno