Libreria Militare - Milano - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Libreria Militare

Milano

La Libreria Militare è la prima LIBRERIA in Italia SPECIALIZZATA nel campo della Storia Militare. Il nostro scopo primario è fornire un servizio specifico agli appassionati delle arti e delle scienze militari, ai cultori delle problematiche della difesa e della sicurezza, ai curiosi e ai praticanti che si avvicinano al mondo militare attraverso le simulazioni, le rievocazioni ed il modellismo e in secondo luogo consulenza di ricerca storica e uniformologica per opere editoriali, moda, cinema e teatro. Dal 2005 la libreria si propone anche come casa editrice (Edizioni Libreria Militare), con una serie di collane di memorialistica, strategia, storia e tecnica. Dal 2013 è socio fondatore dell'Associazione LIM – Librerie Indipendenti Milano. Gli ambiti trattati dalla Libreria Militare sono i seguenti: storia militare (dall'antichità al futuro) - memorialistica - strategia - pensiero militare - intelligence - geopolitica - relazioni internazionali - diritto internazionale e umanitario - sociologia militare - uniformologia - faleristica - araldica - armi e armamenti - tecniche militari e di tiro - mezzi militari - arti marziali orientali e occidentali - survival - softair - wargaming - modellismo - riviste specializzate - libri fuori catalogo, rari e ricercati

Libraio Militare

Il libraio militare è appassionato, competente, ironico, sagace, pugnace. Consiglia ma non giudica, propone ma non impone, ardisce ma non ordisce.

Angelo

Già ricercatore universitario, è il fondatore della Libreria Militare nonché il suo CinC. Autore, traduttore e curatore di volumi per le Edizioni Libreria Militare e per altri editori, è appassionato del periodo napoleonico. Nega che ci sia mai stata una battaglia in un oscuro villaggio belga nel 1815, liquidando la cosa come frutto della bieca propaganda d'oltremanica.

Federico

Laureato in storia contemporanea con una tesi sull’impiego dei carri Tigre in Sicilia, è contitolare della Libreria Militare. E’ un rinomato esperto di storia militare della II Guerra Mondiale a livello internazionale e collabora con diversi editori per traduzioni e consulenze nel campo dei mezzi corazzati e dei velivoli, in specie tedeschi. Grazie alle sue ricerche è stato ritrovato, nel mare della Maddalena, il relitto di un Me 323 Gigant.

Giovanni

Laureato in storia medioevale e appassionato di storia militare fin dalla giovane età, è un esperto modellista e wargamista. Pratica la scherma storica e ha partecipato a numerose rievocazioni storiche di battaglie del periodo napoleonico e del sei- settecento. Ha pubblicato diversi lavori anche in qualità di illustratore storico militare

Media Recensioni

0

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Consigli

Edizioni Libreria Militare

Informazioni Utili

Orari: 10-18.30

Giorni Chiusura: Lunedì, Domenica

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Tra 2 giorni
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 12 giorni

I nostri partner