L'albero della vita. La Kabbalah. Il processo creativo nell'essere umano di Magnanti Emanuele - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

L'albero della vita. La Kabbalah. Il processo creativo nell'essere umano

16,00 €
5
Si fa attendere

Tab Article

Emanuele Magnanti, nato a Roma nel 1971, è un chimico, per molti anni manager e formatore nell'industria farmaceutica e nel settore dell'editoria scientifica. E' da sempre studioso di discipline esoteriche e spirituali. Ha fondato nel 2016 il progetto culturale "Novosofia", con lo scopo di divulgare e interpretare in chiave moderna i principi delle discipline e delle scuole spirituali. Ha tenuto vari seminari con l'intento di fornire strumenti semplici ed efficaci per un orientamento spirituale dell'esperienza umana. "L'albero della vita" è il suo primo saggio per un avvicinamento pratico alla spiritualità della Kabbalah ebraica.

1 Recensione

È un libro meraviglioso, intriso di amore e devozione verso la materia; da lettore mi sento accompagnato nella conoscenza con grande affetto ed incoraggiamento da una persona che si dá totalmente per la gioia di far evolvere condividendo il sapere. Nonostante il libro sia piccolo e? densissimo di informazioni preziose, fin dal primo capitolo si rivela un universo. E? uno di quei libri talmente ricchi che se si volesse sottolineare occorrerebbe farlo dell'intera pagina. Non si trova il tipico disagio da lettura esoterica, dove occorre tempo per entrare nella terminologia e nella logica dell'autore, ma non tanto per la complessità dell'argomento, piuttosto per l'ego di chi scrive. È un testo fondamentale per il neofita che si avvicina alla Kabbalah, pone delle solide basi per proseguire la ricerca personale e perciò è anche prezioso allo studioso che abbia accumulato dubbi e malcomprensioni provenendo da altre letture. Inoltre fornisce chiari strumenti pratici per il lavoro su se stessi. Altamente raccomandato.

I librai consigliano anche

I nostri partner