L'epopea sumera di Gilgamesch scoperta in America latina. «Le scoperte nel sito Moche di Pañamarca, nella valle di Nepeña, nel Nord del Perù» di Tarzariol Lucio - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

L'epopea sumera di Gilgamesch scoperta in America latina. «Le scoperte nel sito Moche di Pañamarca, nella valle di Nepeña, nel Nord del Perù»
Tarzariol Lucio

L'epopea sumera di Gilgamesch scoperta in America latina. «Le scoperte nel sito Moche di Pañamarca, nella valle di Nepeña, nel Nord del Perù»

Editore: StreetLib

Reparto: Storia dell'america settentrionale

ISBN: 9791223974230

Data di pubblicazione: 18/10/2025


17,00€
Si fa attendere

Sinossi

Secondo la classica visione storica non ci furono contatti del mondo medio-orientale con le Americhe prima dell'arrivo di Cristoforo Colombo, nel 1492. Ma allora come arrivarono queste storie in America? Qui inizia la mia ricerca che vi porteà dove meno immaginate. Di recente sono venuto a conoscenza di un interessante scoperta archeologica, mi riferisco ai dipinti trovati durante gli scavi nel sito Moche di Pañamarca, nella valle di Nepeña, nel Nord del Perù. Tra le nuove scoperte, spicca una sala chiamata "Sala dell'Immaginario Mochica". A mio parere, ed essendo il primo a dirlo, mi prenderò pure tutte le critiche del caso, appare palese e non capisco come l'evidenza possa essere sfuggita agli esperti, vi è la rappresentazione di alcune scene dell'epopea di Gilgamesh. Sui muri dell'antico sito, una figura mi ricorda Gilgamesch con in mano la pianta dell'immortalità, altre due figure mi ricordano Gilgamesch ed Enkidu, sotto a questa un mostro insegue un uomo e una donna è assisa sul trono. Come non vedere Gilgamesh alle prese con il mostro Humbaba e Ishtar la dea che lo ha mandato ad uccidere perché aveva rifiutato le sue avances. In questo libro individueremo le "Divinità antiche" che portarono nel nostro pianeta una duale e millenaria battaglia volta a creare "l'Immortalità dei Divini", delle "Forze oscure" staccatesi dalla Fonte primaria di Creazione. Esseri giunti dallo spazio profondo sulla Terra che da millenni è un pianeta gestito da "alieni", "uno Zoo" su cui sperimentare, "cibarsi", cercando "l'oro" per la loro stessa esistenza; un mondo le cui risorse sono appetibili, un mondo dove la stessa umanità è una risorsa che viene sfruttata per produrre e sottrarre Energia. Qui reinterpretando l'Epopea di Gilgamesh un antico gigante, un semidio ibrido anunnaki di undici cubiti di altezza, circa 5 metri; scoveremo i suoi segreti che velatamente ha voluto svelare e comunicare all'umanità. Confronteremo i messaggi reconditi nascosti nella sua Epopea, con le moderne fonti di contattismo poco conosciute di ricerca e rivelazione che confermano una presunta realtà di soggiogazione.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.