Una storia senza tempo. Madre Carmela Prestigiacomo. Fondatrice dell'Istituto del Sacro Cuore del Verbo Incarnato (1858-1948) di De Marco Vittorio - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Una storia senza tempo. Madre Carmela Prestigiacomo. Fondatrice dell'Istituto del Sacro Cuore del Verbo Incarnato (1858-1948)
De Marco Vittorio

Una storia senza tempo. Madre Carmela Prestigiacomo. Fondatrice dell'Istituto del Sacro Cuore del Verbo Incarnato (1858-1948)

Editore: Tau

Reparto: Denominazioni e sette cristiane

ISBN: 9791259752697

Data di pubblicazione: 20/03/2023

Numero pagine: 272


18,00€
Si fa attendere

Sinossi

Quella di Madre Carmela Prestigiacomo (1858-1948) è la vicenda di una donna e di una fondatrice che dell'esperienza spirituale e della vita dell'istituto del Sacro Cuore del Verbo Incarnato (1874), ne ha fatto i poderosi contrafforti della sua esistenza terrena. La Serva di Dio, con un forte spirito di sacrificio che l'ha aiutata nella sua laboriosa vita terrena, ha contribuito a costruire ponti ideali per riavvicinare la società secolarizzata alla Chiesa, togliendo i poveri dai bisogni materiali e offrendo ai poveri di spirito il giusto nutrimento spirituale. Madre Carmela ha saputo declinare le emergenze del suo tempo, ed essere, come Chiesa, presente tra le varie classi della società, intravedendo nell'"emergenza educativa" la chiave di volta della sua testimonianza e di quella delle suore dell'istituto da lei fondato. Gran parte del suo percorso umano ruota intorno alla Carità e all'azione catechetica mentre la sua esperienza personale ha raggiunto vette straordinarie di spiritualità e intima unione con Dio attraverso il Cuore di Cristo e il mistero dell'Incarnazione.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.