La vita invisibile di Addie LaRue di Schwab Victoria - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

La vita invisibile di Addie LaRue

  • Autore: Schwab Victoria
  • Editore: Mondadori
  • Isbn: 9788804732334
  • Categoria: Letterature straniere: testi
  • Traduttore: Calvaresi M.
  • Numero pagine: 492
  • Data di Uscita: 24/11/2020
  • Collana: Oscar fantastica
24,00 €
4.5
Alta reperibilità

Tab Article

"Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto.". E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te? Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l'immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome. Nella tradizione di "Vita dopo vita" e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", "La vita invisibile di Addie LaRue" si candida a divenire una pietra miliare nel genere del "romanzo faustiano".

2 Recensioni

1714, Una protagonista forte e desiderosa di una vita che vada oltre i limiti posti dal suo piccolo villaggio di origine e dalle regole sociali. Un patto con un oscuro demone, la libertà in cambio della sua identità. Tentativi di trovare un posto nel mondo che si intrecciano con gli eventi storici di tre secoli, posti segreti di città bellissime, arte e artisti ed i tanto attesi 29 luglio. Fino al 2014 che cambia le regole del gioco. Insomma una bella storia con tutti gli ingredienti giusti! Consigliato!

La cosa che più mi ha colpito di questo libro è la trama sicuramente originale e accattivante! Una ragazza destinata a non lasciare alcun segno nel mondo, ad essere dimenticata da tutti dopo pochi istanti. Un ragazzo che vuole disperatamente essere amato e accettato. L'ho trovato un viaggio avvincente attraverso i desideri più disperati degli uomini, in cui anche l'antagonista nasconde lati intriganti e il suo carattere si sviluppa durante la lettura. Un libro in cui le cose, le persone, possono essere dimenticate, ma le idee lasciano un segno. Consigliato davvero molto!

I librai consigliano anche

I nostri partner